Con Te

Non avevo mai aspettato quest’ora con tanta intensità e lucidità! Potrei essere già crollato dal sonno, domattina si ricomincia anche con gli impegni scolastici ed invece mi ritrovo a scrivere parole che ho dentro.

Da dove comincio?

Ah si, i buoni propositi.
Alcuni personali, prendersi cura più di se stessi, altri con aspetti pubblici, prendersi ancora più cura degli altri nella realtà ministeriale e iniziare a scrivere di più, piccole cose da condividere, come facevo un tempo.

Nulla da obiettare vero?

Dite che posso farlo?

Allora aggiungo altro, parto da qui allora, si si, proprio da qui, dall’Epifania che sembri porti sempre via l’aria della festa.
Alcuni però già volontariamente, prima ancora che il sole sorga, hanno già smontato albero, presepi, decorazioni, varie ed eventuali.
Altri magari dopo qualche oretta… Via tutto!

La magia del Natale.
Lo spirito del Natale.

Tutto via.
Non si vede l’ora di rientrare nel cammino quotidiano.
Non si vede l’ora di camminare nel corso normale del tempo.

L’Atteso delle profezie, il Veniente, l’Emmanuele… Neanche il tempo di vederlo arrivare e subito tutto via.

Da un lato l’impazienza di camminare e crescere con Lui, dall’altro la quotidianità dove si manifesta l’umanità bisognosa della Misericordia.
In mezzo ci siamo noi, un po’ Magi, un po’ Erode, indecisi se tornare a casa per altra strada o rimanere qui, venirti a cercare, trovare e poi…

Cresci bene, cresci in fretta Divin Bambino, io rimango qui, il mondo laffuori, ed io qui a contemplar le luci colorate di una notte con Te…

2 risposte a “Con Te”

  1. certo che puoi farlo, anzi, devi farlo! Per quanto quando leggo ciò che scrivi oltre a trovarlo sempre interessante riesce a farmi riflettere su alcuni aspetti della mia vita. Quindi …..grazie

  2. Semplicemente fantastica riflessione!
    Anch io voglio restare a contemplare il BAMBINO GESÙ….Niente fretta lentamente, mio caro Bambino ti riporrò in uno triste scatolo……
    Ma nel cuore con me resterai oh mio adorato Gesù.Neppure l Albero toglierò se non quando ti battezzerai❤🙏🙏🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *