Il giorno dopo l’uno… il due

“Tu dunque ama il prossimo e guardando dentro di te donde nasca ques’amore, vedrai, per quanto ti è possibile Dio…”

La prima pubblicazione  del nuovo anno su queste pagine di blog, comincia con una citazione di sant’Agostino… poi continua con quello che di buono è rimasto in me dopo i pranzi e le cene di questi giorni… tempo propizio per prendere su chili, tempo propizio per sentirsi vicini a Lui e in Lui frequentando amici e parenti… tempo, passante in fretta, come tempo di Grazia!

Il Signore mi ha fatto un dono, ha lasciato dentro di me un dono misterioso, segreto, la mia ragione non lo comprende, il mio cuore a volte non lo sente… nel suo dono più grande ci siamo noi, nel Figlio che incarna tutta l’Umanità ci siamo noi.
Come è difficile vedere la Luce, come è difficile sentirla, come è ancor più difficile donarla… un dono ricevuto e subito donato è lontano dalla mia logica di “infante”, sono chiamato a crescere, chiamato a condividere l’Amore, ad aprire gli occhi ad Amare con il cuore…
Siamo chiamati ad essere Figli del Padre, ad essere Fratelli di Cristo, Amanti nello Spirito. Siamo chiamati a sorprenderci per il dono ricevuto… apriamolo… già una luce sfolgora, la Luce con la quale vediamo la luce!

Il dono più bello di questo nuovo anno è già nelle nostre mani… non un regalo da tenere custodito gelosamente, non è solo per me, per te, è per tutti.

In fondo siamo piccoli frammenti del Tutto!

E che questo possa essere un anno, il primo di una lunga, lunghissima serie, da poter essere letto solo alla Luce del disegno di Dio… Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *